Oggi alle 18,30 verrà proiettato il docufilm “La Via Interiore – Meditazione a Rebibbia” in occasione del 2nd International Conference On Mindfulness nell’Aula Magna della facoltà di Psicologia e Medicina in Via dei Marsi, 78 a Roma
TRAILER: www.youtube.com/watch?v=47Aw4vklvI4
Comunicato Stampa
Il docu-film “La Via Interiore” all’Università La Sapienza
Dopo una prima “a porte chiuse” nel carcere romano, il film documentario “La Via Interiore, meditazione a Rebibbia” di Marco Girolami sarà proiettato per il pubblico all’interno della 2nd International Conference on Mindfulness, che si tiene a Roma dall’11 al 15 maggio.
L’opera testimonia la scelta e l’impegno con cui il monaco buddista zen Dario Doshin Girolami porta la meditazione all’interno delle mura del carcere.
L’obiettivo è di far conoscere al pubblico un’altra realtà del penitenziario: un percorso riabilitativo basato su una maggiore conoscenza di se stessi, una spiritualità più profonda che aiuta ad accettare la conseguenza delle proprie azioni e quindi la detenzione.
Le riprese all’interno del carcere, le immagini della città, le parole dei protagonisti, le tante domande e i lunghi silenzi rivelano come, attraverso la pratica della meditazione zen, il maestro Dario Doshin sia riuscito a penetrare nell’animo di questi detenuti, aiutandoli a trovare la propria via interiore.
La proiezione avrà luogo mercoledì 11 maggio 2016 presso l’Aula Magna -4° piano- della Facoltà di Medicina dell’Università La Sapienza, in via dei Marsi 78 dalle ore 18.45 alle ore 20.00
Ufficio Stampa
Maria Camilla Capitani
Cell 3281260314 Email: camillacapitani@yahoo.it